In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione. Ipsos è un solido brand presente in 90 paesi, con un posizionamento unico di esperienze specifiche che allo stesso tempo si integrano in team dedicati.
PosizioneLa SL Customer Experience supporta le aziende nel trovare la strategia migliore per rafforzare la relazione con i propri clienti, per migliorare l’efficienza dei processi e la qualità percepita, nella definizione del modello di servizio più adatto alle esigenze dei clienti e nell’analisi del customer journey.
“Return on Customer Experience Investment (ROCXI)” è il nostro motto nel guidare i clienti nell’identificazione delle azioni da intraprendere per ottimizzare il servizio fornito ai loro clienti.
Le nostre soluzioni innovative e strategiche aiutano le aziende a definire le priorità di intervento per ottimizzare l’esperienza del cliente e per far crescere l’azienda. È infatti dimostrato che le aziende che riescono ad ottimizzare la CX ottengono migliori risultati di business.
STAGE - JUNIOR QUANTITATIVE RESEARCHER
All’interno della Service Line che si occupa di ricerche e analisi in ambito Customer Experience (CX), avrai la possibilità di lavorare con un gruppo di esperti che affronta ogni giorno la sfida di aiutare le aziende a sviluppare e costruire relazioni solide e di fiducia con i propri clienti, offrendo Customer Experience di successo.
Supporterai il team in tutte le fasi operative della ricerca, dalla fase di set up alla consegna dei risultati al cliente finale e, in affiancamento alle persone senior, potrai rafforzare le tue conoscenze nell’ambito delle ricerche di mercato.
Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività:
stesura e controllo dei questionari che saranno somministrati agli intervistati analisi e controllo dei dati preparazione delle presentazioni dei risultati con i principali insight di ricerca
Avrai inoltre modo di interfacciarti con le altre divisioni dell’azienda sia a livello nazionale che internazionale.
Titolo di studio
Preferibile laurea in ambito statistico/informatico/economico
Competenze tecniche
· ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare del foglio di lavoro Excel
· gradita conoscenza di SAS
· buona conoscenza della lingua inglese
Cosa ti offriamo?
Taking Responsibility
Ipsos riconosce la necessità di costruire una cultura inclusiva che valorizzi l'individualità e le diverse prospettive di ciascun dipendente.
Da oltre 40 anni, la nostra missione è generare e analizzare dati sulla società, sui mercati, sui marchi e sui comportamenti per fornire ai nostri clienti gli approfondimenti che migliorano la loro comprensione del mondo. Questo non potrebbe essere realizzato senza i diversi dipendenti di Ipsos che compilano e analizzano questi dati: essi sono l'essenza di ciò che siamo e di ciò che facciamo.
Ci impegniamo a offrire pari opportunità a tutti i dipendenti, a creare un ambiente che promuova l'inclusione e a consentire ai dipendenti di ogni estrazione sociale di prosperare. Ipsos incoraggia i propri dipendenti ad agire in modo rispettoso e responsabile, in linea con il codice e la nostra policy in materia di diversità e inclusione, diritti umani, uguaglianza e civiltà.
Il processo di selezione
Una volta ricevuta la tua candidatura, ci prenderemo il tempo necessario per valutarla attentamente.
Nel caso in cui il tuo profilo sia in linea per questa o altre posizioni presso l'azienda, ci metteremo in contatto con te.
Nel caso in cui non ci sia una corrispondenza al momento, non preoccuparti, ci assicureremo di tenere in considerazione il tuo cv per future opportunità in linea con il tuo profilo e nel totale rispetto della normativa privacy e GDPR.
Tutti le candidature qualificate saranno prese in considerazione per la posizione senza riguardo all'età, alla razza, al colore della pelle, alla religione, al sesso, all'orientamento sessuale, all'identità di genere, all'origine nazionale, allo status di rifugiato o a qualsiasi altra categoria protetta e non saranno discriminate sulla base della disabilità.
I nostri valori
Siamo "Proud to be Ipsos" perché crediamo fortemente nella nostra cultura aziendale, incarnando i valori di Integrità – Collaborazione – Curiosità – Spirito Imprenditoriale – Attenzione al Cliente nei rapporti con i colleghi, con i clienti e con la società.