Ipsos Corporate Reputation è specializzata in ricerche e consulenze strategiche in ambito di reputazione, comunicazione aziendale e sviluppo delle politiche aziendale. Ipsos Corporate Reputation aiuta i clienti a comprendere la propria reputazione e immagine a livello corporate, al fine di ridurre e prevenire i fattori di rischio e rendere più solida ed efficace la comunicazione aziendale.
Junior Quantitative Researcher Internship - Corporate Reputation
La risorsa supporterà quotidianamente il responsabile di indagine e tutto il team di riferimento nelle diverse fasi operative della ricerca di mercato, dallo start up alla consegna dei risultati al cliente finale.
Nello specifico, alla risorsa verranno trasmesse le competenze di base per supportare le attività di start-up di una ricerca di mercato, ovvero: controllo dei questionari che vengono somministrati agli intervistati, definizione dei target d’interesse e definizione del campione da intervistare.
Avrà inoltre modo di interfacciarsi con la divisione interna all’azienda che si occupa delle interviste, al fine di supportare la corretta esecuzione della ricerca.
Si occuperà anche del controllo dell’elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell’indagine) e della reportistica con i risultati dell’indagine (documenti in PPT).
Obiettivi formativi
Acquisire le competenze di base per intraprendere un percorso professionale all’interno del mondo delle ricerche di mercato.
Titolo di studio
Preferibile Laurea in Scienze Statistiche/Economia o Scienze Politiche.
Competenze tecniche
• ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo del foglio di lavoro PPT ed Excel (tabelle pivot, grafici, funzione cerca.vert, funzione “SE”)
• fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Si offre
stage di 6 mesi full time, con rimborso spese di 700 euro+ buoni pasto la possibilità di lavorare in una realtà multinazionale e in un contesto pienamente formativo, giovane e dinamicoSede di lavoro: Milano